Kreatek srl - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistemi Allarme

Tranquillità prima di tutto!


La KreaTek opera nel settore della sicurezza (antifurti con fili e senza fili per privati e aziende) proponendo le migliori soluzioni dal punto di vista tecnologico e qualitativo. Soluzioni personalizzate ad hoc per qualsiasi esigenza in materia di sicurezza. Utilizziamo solo materiali di ottima qualità certificati e comunque da noi selezionati e testati prima di essere installati.
Nasce da qui il nostro impegno nella messa a punto di sistemi d'allarme sicuri, affidabili e soprattutto invulnerabili caratterizzati da una sempre più sofisticata capacità di analisi dei segnali.


Ma quale antifurto installare?



A seconda delle diverse tipologie abitative esistono diverse tipologie d'allarme. Attualmente per le nuove abitazione di capitolato è inclusa la predisposizione per l'impianto (tubature incassate nei muri con uscite in prossimità delle porte, delle finestre e della porta del box). Per queste tipologie di abitazioni è possibile installare un sistema d'allarme tradizionale con fili. I fili sarebbero "nascosti" dalle tubature incassate. Se invece in presenza di abitazione senza predisposizione si potrebbe propendere per antifurti senza filo (antifurto wireless).
Per entrambe le soluzioni si potrebbe prendere in considerazione l'installazione di un impianto di videosorveglianza (impianti che con l'ausilio di telecamere, microcamere, telecamere nascoste, monitor o tv LCD - il TV di casa per esempio - sorvegliano visivamente la tua abitazione. Importante è sottolineare il fatto che si potrebbe, per esempio, controllare gli ingressi di casa, direttamente dal PC del proprio ufficio o, quando in vacanza, dal proprio palmare o dai nuovi telefonini in commercio (smartphone).

Esempio Disposizione di Anfifurto esterno per casa.


Allarmi Abitazione

Gli allarmi nelle abitazione sono oggi una necessità, sia per gli alloggi del centro urbano che per le abitazioni isolate, il negozio, l'ufficio, l'industria, i luoghi aperti al pubblico. Per difesa oggi non si intende soltanto la protezione contro il furto, ma anche contro la rapina e l'incolumità fisica, oltre che la tutela e il controllo di persone inabili, macchinari e automatismi.

Sicurezza su misura.
Che cosa proteggere e quale tipo di intrusione si vuole evitare? Quali sistemi è preferibile adottare: difesa passiva (semplici "impedimenti a procedere"), difesa attiva (vere e proprie dichiarazioni di guerra all'eventuale intruso) o difese metodologiche (atteggiamenti e precauzioni suggeriti dall'esperienza e dal buon senso)? Oggi questa distinzione è superata, perché gli aggressori, dai malviventi di passaggio alle squadre di ladri specializzati, sono sempre più specializzati e informati sulle tecniche di difesa e protezione.

Alloggio in città o casa isolata?
Occorre esaminare attentamente l'oggetto della difesa. Non si può infatti stabilire un paragone tra l'esigenza di proteggere un'abitazione di tre stanze al settimo piano di un condominio di città e quelle di una villa circondata da un parco secolare e ricca di opere d'arte. Lo stesso si può dire per un piccolo ufficio, una gioielleria, una grande industria: ciascuno ha il suo grado specifico di protezione. Secondo: valutare il tipo di intrusione che si presume possibile: un tentativo di effrazione da parte di malviventi alle prime armi o ladri specializzati? L'incolumità fisica di chi può trovarsi in casa durante un tentativo di furto o un attacco specificamente rivolto ad una persona? Quello che conta è stabilire il livello di rischio al quale e programmare un conseguente livello di sicurezza.

Quali i costi?
L'impianto scelto deve risultare perfettamente calibrato rispetto alle esigenze, in termini di dimensioni e quindi anche di costi. Non sempre infatti un impianto più complesso è in grado di garantire un maggior livello di sicurezza: può anzi dar luogo più facilmente a falsi allarmi. Mentre un impianto progettato badando troppo al risparmio può rivelarsi sottodimensionato e quindi insicuro, oltre che soggetto a rapido invecchiamento tecnologico. È impossibile quindi dare qui un'indicazione anche generica dei costi, perché molti e diversi sono i parametri che concorrono a determinarli. Rivolgiti a noi, faremo insieme a te un’analisi delle tue necessità.

Esempio Kit Anfifurto per casa.



 
 
 
 
 

Ritorna al menù Prodotti

Ritorna alla Home

 
Torna ai contenuti | Torna al menu